Conosciamo Hidramist

Hidramist è una crema idratante proposta con un pratico dispenser spray che ne permette la nebulizzazione in microgocce e ne favorisce la distribuzione in maniera uniforme su tutto il corpo.

Hidramist è pensata per chi vuole combinare l’idratazione perfetta della pelle con una grande praticità:la sua speciale formula, dalla texture leggera e ultrapenetrante, ha una facile applicazione ed un rapido assorbimento. 

Giorno dopo giorno Hidramist favorisce la completa idratazione dell’epidermide, lasciando la pelle visibilmente più liscia, morbida e vellutata.

La sua formula contiene:

Aloe Vera: essenza estratta dall’omonima pianta prevalentemente costituita da polisaccaridi, fitosteroli (colesterolo, campesterolo e 3-sitosterolo), vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi.
Il succo di Aloe agisce principalmente come idratante cutaneo e come lenitivo, funzioni a cui associa proprietà antifungine ed antimicrobiche.
Il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante arricchito da proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I fitocostituenti dell’Aloe sembrano inoltre essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Vitamina E: vitamina liposolubile dall’elevata funzione antiossidante, perchè in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, del fumo e dell’inquinamento, responsabili del degrado degli acidi grassi presenti nella pelle, dell’alterazione della struttura del collagene e, conseguentemente, dell’invecchiamento cutaneo. La Vitamina E ha una spiccata natura lipofilica che la rende particolarmente affine alle membrane cellulari e, quindi, in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di ROS (radicali liberi) e di proteggere la pelle da eventuali danni.

Olio di mandorle dolci: si estrae per pressione a freddo dei semi del Prunus Amygdalus. Quest’olio contiene elevate percentuali di acido oleico e linoleico, acido palmitico, stearico, laurico e miristico che gli assicura proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti per la cute, rendendolo molto efficace nel prevenire l’insorgenza delle smagliature.

Allantoina: un derivato dell’acido urico dall’azione esfoliante e idratante, in grado di promuovere la proliferazione cellulare e di attenuare le imperfezioni della pelle quali acne, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni.

Sodium PCA: composto organico con proprietà idratanti presente naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutanea (Natural Moisturizing Factor).

Dermofruit mela: estratto vegetale di mela dalle numerose proprietà cosmetiche per la pelle: rassodante, schiarente, antirughe e tonificante. Aiuta a mantenere la pelle morbida, prevenendo il suo naturale processo di disidratazione e favorendo l’eliminazione progressiva delle piccole rughe.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
MADE IN ITALY

Scheda comparativa Hidramist -vs- Crema corpo comune