la VISION

EICO Cosmetici Italiani nasce dall’idea e dalla volontà di portare innovazione nel settore cosmetico.
Per poter realizzare questo obiettivo il team Eico ha dovuto analizzare e superare diverse problematiche.
E’ stato importante capire come distinguersi dalle tante Aziende già presenti sul mercato ed altrettanto determinante intuire in quale direzione stava volgendo la cosmesi “del futuro”,in modo da poter strutturare un’azienda moderna già proiettata verso nuovi traguardi.

Si è dunque iniziato a studiare i prodotti presenti in commercio nel settore della cosmesi ed in particolare del segmento di lusso; ad analizzarne gli Inci (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) , a testarne i prodotti e a raccogliere dati ed informazioni sui brand leaders di questo settore.

Si è iniziato ad analizzare il “mood” del mercato attraverso le esperienze degli utenti rilevate da vari forum, blog, riviste di settore per raccogliere l’indice di gradimento dei consumatori finali nei confronti dei prodotti e brand oggetto di studio ed analisi. In questo periodo di raccolta dati, analisi e valutazioni la Eico si è avvalsa non solo delle competenze interne ma anche della professionalità e delle esperienze di numerosi dermatologi, medici estetici, chimici e biochimici che hanno collaborato al progetto contribuendo a definire gli standard qualitativi e per alcuni prodotti anche “innovativi” della linea cosmetica.

I prodotti individuati hanno come principi attivi solamente sostanze ricavate dalla natura, alle quali sono state abbinate molecole chimiche innocue per la pelle (come dimostrato da test dermatologici) che favoriscono l’assorbimento dei principi attivi rendendo i prodotti più performanti.

Il binomio tra l’ottimizzazione dell’elemento naturale ed il pragmatismo tecnologico per la realizzazione del prodotto è quanto più di rappresentativo della filosofia della Eico Cosmetici Italiani: una scelta determinata e determinante di un metodo di produzione e realizzazione per porre “la natura e la tecnologia al servizio della pelle”.

La dedizione, la ricerca , la volontà di realizzare un prodotto di qualità e di trasformarlo in un progetto di produzione, hanno portato al consolidamento del “Team” di lavoro fino alla formulazione di una linea cosmetica di eccellenza per la cura del proprio corpo.

Da questi punti cardine si è definito l’ EICO Team: una collaborazione coesa e fortemente motivata che ha l’ambizione di realizzare una linea di prodotti più vicina alle nuove sensibilità ed interpretazioni cosmetiche.
La Eico ambisce quindi a porsi come una nuova realtà che con dinamismo e capacità si pone l’obiettivo di influire ed in parte modificare le abitudini della cosmesi nella loro fruibilità consolidando il concetto di EASYWELLNESS.

Una linea completamente PRODOTTA IN ITALIA, che affianca la produzione di cosmetici concettualmente definibili “di classico concetto” a quella di prodotti innovativi sia per contenuti che per finalità, che per sistemi di erogazione e che fanno si che la EICO, seppur “giovane” Azienda, possa rappresentare uno standard di qualità di eccellenza.

Il settore di riferimento è quello della cosmesi e farma-cosmesi.